“SENTIERO DEL VINO” passeggiata nei vigneti attorno a Dozza
Descrizione dell'evento
Il Sentiero del vino: un’escursione con l’accompagnamento di guida, attraverso vigneti, angoli panoramici e scorci naturalistici del territorio. L’evento A Dozza un’escursione con l’accompagnamento di guida, attraverso vigneti, angoli panoramici
Descrizione dell'evento
Il Sentiero del vino: un’escursione con l’accompagnamento di guida, attraverso vigneti, angoli panoramici e scorci naturalistici del territorio.
L’evento
A Dozza un’escursione con l’accompagnamento di guida, attraverso vigneti, angoli panoramici e scorci naturalistici del territorio.
Il Sentiero del vino parte dal parco storico sul retro della Rocca e ha una lunghezza di circa 6,5 km, in parte su strade asfaltate, in parte sterrate e carrarecce con caratteristiche facilmente fruibili. Il sentiero è segnalato da apposita cartellonistica con descrizione delle peculiarità storiche e paesaggistiche che lo attraversano.
Durante il tragitto vengono valorizzati importanti aspetti culturali e naturali come ‘Le Sabbie gialle’ studiate dal famoso geologo Giuseppe Scarabelli e l’acquedotto otto-novecentesco usato per portare l’acqua nel paese. Il percorso attraversa inoltre dei vigneti di produttori vitivinicoli locali.
Durante l’attraversamento del sentiero, nel retro Rocca, ci sarà una performance narrativa realizzata a cura dell’attore Davide Dal Fiume dal titolo Paesaggi diVini!.
Leggi di più
Orario
(Sabato) 09:00 – 11:00(GMT+02:00)
Luogo
Dozza
Target
Pubblico adulto e famiglie
Richieste particolari
Calzature comode adatte a passeggiata su sentieri bianchi e carrarecce
Modalità di prenotazione e informazioni
Ingresso gratuito con prenotazione: 0542 678240 rocca@comune.dozza.bo.it