In cammino tra zirudelle, stornelli, aneddoti e reading in Val di Zena

12mag09:0015:30In cammino tra zirudelle, stornelli, aneddoti e reading in Val di ZenaPianoro – Val di Zena09:00 – 15:30(GMT+02:00)

Descrizione dell'evento

Un percorso che inizia alle ore 9:00 con il trekking con partenza in frazione di Botteghino, la guida sarà Marco D’Agostino.

Seguiranno intermezzi artistici di Sandra Sarti (recita di zirudelle). I testi sono raccolti da Maurizia Lazzarini, direttrice del Museo di Arti e Mestieri.

Alle ore 12:00 si arriverà a Gorgognano, dove ci sarà un rinfresco aperto a tutti, a offerta libera.

Alle ore 13:45 circa si assisterà alla performance teatrale a cura di Filippo Marchi e Alessia De Pasquale (Compagnia Teatrale Streben) con testi forniti dalla Biblioteca S. Mucini e da testimonianze raccolte nel tempo dagli abitanti della frazione. Il titolo della performance è Eravamo tranquilli. Memorie di un borgo di collina, testi liberamente tratti da “Fili di memoria” di Giulia Poggiolini e testimonianze dirette. Location principale: cratere granata.

Sul finale è previsto lo spostamento del pubblico verso il cimitero con monologo conclusivo.

Leggi di più

Orario

(Domenica) 09:00 – 15:30(GMT+02:00)

Luogo

Pianoro – Val di Zena

Punto di ritrovo

Frazione di Botteghino

Modalità di prenotazione e informazioni

Il trekking è gratuito e la prenotazione è obbligatoria (max 50 persone) contattare: servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it / 0516529105/137.

Per chi volesse partecipare solo allo spettacolo teatrale/reading il luogo è raggiungibile in auto e mountain bike.