In cammino tra zirudelle, stornelli, aneddoti e reading in Val di Zena
Descrizione dell'evento
Un percorso che inizia alle ore 9:00 con il trekking con partenza in frazione di Botteghino, la guida sarà Marco D’Agostino. Seguiranno intermezzi artistici di Sandra Sarti (recita di zirudelle).
Descrizione dell'evento
Un percorso che inizia alle ore 9:00 con il trekking con partenza in frazione di Botteghino, la guida sarà Marco D’Agostino.
Seguiranno intermezzi artistici di Sandra Sarti (recita di zirudelle). I testi sono raccolti da Maurizia Lazzarini, direttrice del Museo di Arti e Mestieri.
Alle ore 12:00 si arriverà a Gorgognano, dove ci sarà un rinfresco aperto a tutti, a offerta libera.
Alle ore 13:45 circa si assisterà alla performance teatrale a cura di Filippo Marchi e Alessia De Pasquale (Compagnia Teatrale Streben) con testi forniti dalla Biblioteca S. Mucini e da testimonianze raccolte nel tempo dagli abitanti della frazione. Il titolo della performance è Eravamo tranquilli. Memorie di un borgo di collina, testi liberamente tratti da “Fili di memoria” di Giulia Poggiolini e testimonianze dirette. Location principale: cratere granata.
Sul finale è previsto lo spostamento del pubblico verso il cimitero con monologo conclusivo.
Leggi di più
Orario
(Domenica) 09:00 – 15:30(GMT+02:00)
Luogo
Pianoro – Val di Zena
Punto di ritrovo
Frazione di Botteghino
Modalità di prenotazione e informazioni
Il trekking è gratuito e la prenotazione è obbligatoria (max 50 persone) contattare: servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it / 0516529105/137.
Per chi volesse partecipare solo allo spettacolo teatrale/reading il luogo è raggiungibile in auto e mountain bike.